Posizione
Tipo di immobile
Dimensione proprietÃ
Dimensione terreno
Stile
Durata
Giardino mediterraneo con influenza provenzale
Descrizione
Il progetto di landscaping è stato realizzato in collaborazione con Simone Trabucco, Giardini da Cento e Lode.
L'obiettivo dei clienti era valorizzare gli spazi esterni della villa garantendo al contempo una perfetta connessione tra interni ed esterni, riproponendo uno stile tipicamente mediterraneo con un tocco provenzale. Sono stati progettati molteplici spazi comuni invitanti sulle ampie terrazze che circondano la casa. Sono state modernizzate la piscina e l'area barbecue, già esistenti. Inoltre è stato incorporato un frutteto per arricchire ulteriormente il giardino.
Per mantenere un’estetica mediterranea coerente, lo schema di piantumazione si è concentrato principalmente su specie aromatiche mediterranee adatte alle temperature locali, come il rosmarino a cascata, gli archi di limone e gli ulivi.
Per la pavimentazione e le terrazze è stata scelta la stessa pietra naturale utilizzata negli interni della villa per garantire una transizione visiva continuativa tra interno ed esterno. Intorno all'area della piscina, la pietra leccese è stata scelta per il suo aspetto elegante e i vantaggi pratici, poiché rimane fresca sotto il sole, offrendo comfort e funzionalità.
Il risultato è un giardino sofisticato ed invitante e facile da mantenere, progettato con cura per migliorare la vivibilità ed il fascino estetico della villa.
Posizione
Durata progetto
2022-2023: Renovation project management